L'intuito per gli affari

L'intuito per gli affari

Avete idea di cosa significhi trovare un’equilibrio fra:

  • ridurre i prezzi e, di conseguenza, vendere di più e generare contante e
  • non ridurre i prezzi che può significare anche tenere merce in magazzino?

Ad esempio avere frutta in magazzino e rischiare che il giorno dopo vada a male o che i clienti non siano soddisfatti.

I leader di successo fanno quello che nessun computer può fare:

  • analizzano l’ambiente esterno e tutto quello che sta succedendo nel mondo;
  • sono in grado di individuare le tendenze e i modelli più significativi.

Non è un puro lavoro di immaginazione quello che permette di predire la creazione di un nuovo mercato o l’insorgere di un nuovo bisogno.

I migliori amministratori usano il proprio intuito per gli affari per ridurre la complessità, che sia interna o esterna alla loro impresa, fino ad arrivare ai fondamenti della produzione di ricchezza. La sfida intellettuale li stimola a scoprire eventuali difetti che possono esistere nel loro sistema logico e dà loro la fiducia di essere sulla buona strada, li aiuta a mantenere nelle loro scelte, il giusto equilibrio a essere più decisi nelle scelte.

 

DALLA COMPLESSITA’ ALLA SEMPLICITA’

Usate l’intuito per gli affari e considerate la sfida che l’impresa vi presenta come uno stimolo per la vostra attività cerebrale. Bisogna tenere in considerazione questioni interne e questioni esterne e tutte possono variare. Per ogni variabile, a partire dal tasso di interesse fino alle tendenze del mercato o le leggi governative, bisogna tener presente la condizione presente e anche le possibili previsioni per il futuro.

Analizziamo il quadro complessivo e cerchiamo di vedere come interagiscono le variabili. Poi pensiamo ai fondamenti del business.

  • Come potrebbero i fattori basilari della produzione di ricchezza combinarsi con le vostre previsioni sulle tendenze e i modelli?
  • In quale relazione sono fra loro?
  • In che modo realizzare le priorità di business vi aiuterà a trasformare la vostra impresa in una macchina per fare soldi?

L’intuito per gli affari può aiutarvi ad arrivare al nocciolo della complessità per prendere ogni giorno la decisioni giuste. Molti leader nel mondo degli affari crollano perché ne sono sopraffatti e non riescono a prendere decisioni.

Alcuni non riescono a identificare chiaramente le proprietà, o a mettere a fuoco la situazione, soprattutto se il loro giudizio viene messo in discussione.

Se il leader non riesce a stabilire le proprietà, continua a cambiare idea o non riesce a comunicare, l’intera organizzazione perde energia. Se sceglie le priorità “giuste”, gli affari prospereranno. In alcuni casi, il successo degli amministratori delegati limitati a un certo periodo può dipendere dal fatto che sanno organizzare le acquisizioni e le fusioni, ma se non hanno intuito per gli affari non durano molto.

Infine, l’intuito per gli affari vi permettere di prendere decisioni sagge per il vostro business: i veri leader del business fanno quello che nessuno computer può fare …. perché hanno intuito!

La tua azienda vuole crescere?

Ti daremo tutte le informazioni che ti servono!

 

Cosa ne pensi?

Lascia il tuo Voto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
Loading...