Al momento stai visualizzando MYLLennium: contributi under 30

MYLLennium: contributi under 30

Al via la terza edizione di MyLLENNIUM Award 2017, il contest dedicato ai giovani under 30 scrittori, giornalisti e  startupper.

 

Il Premio si rivolge fin dal nome ai “Millennials”, la cosiddetta Generazione Y, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze, in termini di creatività e innovazione, dei giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila.

 

Il Premio si articola in 6 sezioni:

1) My Book – rivolto agli autori under 30 che dovranno presentare dei saggi su Fintech Vs Sistema bancario tradizionale, Se Google aprisse una banca come risponderebbero i sistemi bancari,tradizionali?, Sovrappopolazione mondiale, Nei prossimi 20 anni ci saranno acqua e cibo per tutti?,Vecchie e nuove economie, E se un Millennial volesse fondare una ferriera?. Sarà assegnato un premio in denaro pari a 1.000 euro a ciascun vincitore, che verrà erogato a titolo di “prestazione occasionale” entro 90 giorni dalla cerimonia finale. Il premio per le 9 migliori proposte (3 per ogni tema) consisterà inoltre nella pubblicazione del saggio in un’opera collettanea che sarà edita dalla casa editrice Gangemi Editore e tirata in non meno di 500 copie. Il volume non sarà messo in vendita e ogni vincitore ne riceverà 5 copie. Resta inteso che i vincitori non avranno diritto ad alcun ulteriore importo a fronte della pubblicazione dell’opera.

 

2) My Reportage – rivolto a videomaker under 30 che dovranno realizzare un servizio giornalistico della durata di 5 minuti, sul seguente tema: “Come il digitale sta cambiando l’umano: guerra, politica, economia, geografia, storia, amore”. I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro pari rispettivamente a 3.000, 2.000 e 1.000 Euro. Il primo classificato vincerà inoltre la possibilità di MYllennium Award 2017, un laboratorio di cultura e idee innovative prendere parte al programma del Tecnopia Award, un calendario di incontri con personalità autorevoli del mondo dell’impresa del digitale e delle istituzioni, promosso dalla Fondazione Homo Ex Machina 6 Hexma.

 

3) My Startup – rivolto a imprese attive costituite da non più di 2 anni e imprenditori under 30 che dovranno presentare un progetto imprenditoriale innovativo ad alto contenuto tecnologico. I due vincitori riceveranno 10.000 euro per la fase di seed6money e premio per la fase di executionrappresentato da un viaggio a Boston Innovation Gateway, programma di accelerazione internazionale in cui i vincitori, col supporto di coaches di comprovata esperienza, potranno entrare in contatto con best practices nei loro settori di interesse, visitare acceleratori, incubatori e aziende e acquisire nuove competenze, conoscenze e strumenti.

 

4) My Job/Stage – rivolto neolaureati under 30 che sulla base di Curriculum Vitae e lettera motivazionale avranno accesso a 6 Master organizzati e gestiti da Università Bocconi, Luiss Business School, Bologna Business School e 8 stage retribuiti presso prestigiose aziende italiane e internazionali nei settori finanziario, bancario, industriale e moda. I 6 vincitori del premio avranno diritto alla riduzione del contributo di partecipazione al Master per il quale sceglieranno di presentare domanda e gli 8 vincitorori.

 

5) My Frame – Cinema – rivolto a registri italiani under 30 che dovranno realizzare un cortometraggio della durata massima di 10 minuti su un tema libero, scelto dagli stessi candidati. L’anno di realizzazione del cortometraggio non dovrà essere antecedente al 2014. Al cortometraggio vincitore sarà assegnato un premio in denaro pari a 20.000 euro erogato dal Gruppo Barletta e un premio di 20.000 euro in servizi cinematografici offerto da Leone Film Group.

 

6) My City (per questa sezione il sito è attualmente aggiornamento).

 

La scadenza del bando è per il 30 aprile 2017

Redazione

Dottore Commercialista e Revisore Legale Pianificazione e Controllo di Gestione Finanza Agevolata e Crisi d'Impresa Formazione