Informazioni relative al contribuente (in particolare codice fiscale, dati anagrafici, residenza e domicilio fiscale), dati dei familiari a carico e del sostituto d’imposta.
Redditi che derivano dal possesso dei terreni.
Redditi che derivano dal possesso dei fabbricati, anche se si tratta dell’abitazione principale.
Redditi di lavoro dipendente e di pensione. Redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente.
Ritenute relative all’Irpef e alle addizionali regionale e comunale e dati relativi al bonus Irpef.
Redditi di capitale, redditi di lavoro autonomo non derivante da attività professionale e redditi diversi (es. redditi di terreni e fabbricati situati all’estero).
Redditi soggetti a tassazione separata (es. redditi percepiti dagli eredi).
Spese che danno diritto a una detrazione d’imposta e spese che possono essere sottratte dal reddito complessivo (oneri deducibili).
Acconti relativi all’Irpef, all’addizionale comunale e alla cedolare secca sulle locazioni.
Ritenute diverse da quelle indicate nei quadri C e D.
Crediti o eccedenze di versamento derivanti dalle dichiarazioni degli anni precedenti.
Crediti d’imposta relativi ai fabbricati, per l’incremento dell’occupazione, per i redditi prodotti all’estero, per le mediazioni, per il reintegro delle anticipazioni sui fondi pensione, per la ricostruzione degli immobili colpiti dal sisma in Abruzzo, per art bonus e per negoziazione e arbitrato.
Utilizzo del credito derivante dal modello 730/2017 per il versamento con il Mod. F24 dell’IMU (Imposta Municipale Unica) dovuta per l’anno 2017 e delle altre imposte per le quali è previsto il pagamento con il Mod. F24.
Beni e servizi acquistati dal condominio nell’anno solare, dati identificativi dei relativi fornitori e dati catastali del condominio nel caso di interventi di recupero del patrimonio edilizio.
Scelta per la destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef.
Prospetto di liquidazione con il risultato contabile della dichiarazione.
Contiene il calcolo dell’Irpef, delle addizionali e delle altre imposte che saranno trattenute o rimborsate dal sostituto d’imposta.
L'ordinanza n. 7134 del 25 marzo 2026 della Corte di Cassazione segna una svolta epocale…
Introduzione Negli ultimi anni l’espressione “adeguati assetti” è passata dall’essere un concetto da manuale a…
Negli ultimi anni l’art. 2086 c.c. è uscito dai manuali per entrare nella quotidianità di…
Hai una società a responsabilità limitata che non svolge più alcuna attività da anni? Il…
Il video contiene una relazione del webinar sugli adeguati assetti aziendali svolto lo scorso 5…
1) Cos’è (davvero) una perizia di stima del marchio Una perizia di stima del marchio…