E’ possibile migliorare il bilancio utilizzando il crowdfunding? Come?
Si, decisamente si! Per capire come fare è stato organizzato, presso il Sellalab di Banca Sella a Lecce, il seminario dal titolo “Le forme innovative di finanziamento a supporto dello sviluppo d’impresa”.
Il credito bancario ha vissuto momenti di instabilità negli ultimi anni a causa delle diverse crisi che si sono succedute, si ricorderanno quelle del 2008/2009 e del 2011/2012. Oggi sembra che il finanziamento delle banche si sia rassettato ma è indispensabile voltare lo sguardo verso il futuro della finanza d’impresa. Come? Utilizzando i diversi strumenti che il FinTech ci mette a disposizione.
La prerogativa rimane la medesima, migliorare il bilancio, questa volta però, utilizzando appunto la folla, il crowd e, quindi, il crowdfunding.
Ci sono diverse modalità per fare crowdfunding. In questo blog si ricorderanno gli articoli:
Obiettivo dell’appuntamento di martedì 27 novembre presso il Sellalab di Lecce è quello di tracciare il solco della finanza d’impresa del futuro e delle ipotesi che miglioreranno le diverse modalità di accesso al credito, anche bancario! Come? Partendo dagli indici di bilancio e soprattutto dal rapporto di indebitamento…
(di Pasquale Stefanizzi)
*****************
AGGIORNAMENTO: Per chi si fosse perso l’intervento o avesse voglia di rivederlo, eccolo su youtube!
La Legge di Bilancio 2025 (L. n. 207/2024) ha introdotto significative modifiche alla disciplina fiscale…
Se stai pensando di vendere casa entro cinque anni dall'acquisto, devi conoscere le regole sulla…
Il crescente impatto dell'Intelligenza Artificiale (IA) sta ridefinendo il panorama lavorativo, offrendo opportunità senza precedenti…
Nel complesso scenario economico attuale, caratterizzato da incertezza e rapido cambiamento, la solidità e la…
La recente giurisprudenza della Cassazione penale ha posto l'accento sull'importanza cruciale dell'adozione di adeguati assetti…
Quanto la vendita on-line implicata l'apertura della partita IVA poiché ritenuta attività d'impresa? Ora, lo…