Mi sono trasferito da poco in America per cercare un lavoro che mi possa consentire di pagare anche qualche debito tributario. Mi chiedo dove Equitalia mi può notificare le eventuali cartelle di pagamento?
Per la notifica all’Estero degli atti di riscossione, Equitalia deve operare in rispetto della Convenzione internazionale di Strasburgo del 24 novembre 1977.
In pratica:
La Commissione Tributaria Regionale di Milano ha acclarato che in violazione di tale procedura, viene meno “… il raggiungimento dell’obiettivo di conferma di conoscenza da parte del contribuente del suo debito fiscale”.
Pertanto, il ricorso del contribuente è stato accolto poiché l’agente della riscossione non ha esibito alcun documento che “attesti e comprovi l’esatta procedura seguita prevista dalla sopraccitata convenzione di Strasburgo per le notifiche di questi atti al di fuori dei paesi della C.E.” (CTR Lombardia nr. 4803/2016).
La Legge di Bilancio 2025 (L. n. 207/2024) ha introdotto significative modifiche alla disciplina fiscale…
Se stai pensando di vendere casa entro cinque anni dall'acquisto, devi conoscere le regole sulla…
Il crescente impatto dell'Intelligenza Artificiale (IA) sta ridefinendo il panorama lavorativo, offrendo opportunità senza precedenti…
Nel complesso scenario economico attuale, caratterizzato da incertezza e rapido cambiamento, la solidità e la…
La recente giurisprudenza della Cassazione penale ha posto l'accento sull'importanza cruciale dell'adozione di adeguati assetti…
Quanto la vendita on-line implicata l'apertura della partita IVA poiché ritenuta attività d'impresa? Ora, lo…