Il sistema informativo dell’Apulian Innovation Overview (AIO) è stato realizzato da ARTI Puglia con l’intento di facilitare la fruizione e valorizzare il patrimonio di dati e informazioni del sistema socio-economico e dell’innovazione della regione Puglia.
AIO, infatti, fornisce serie storiche di dati relativi alle dimensioni dell’innovazione, della competitività e della capacità di esportazione del sistema della R&I pugliese.
Apulian Innovation Overview è una soluzione progettata da ARTI e consultabile liberamente da una varietà di soggetti potenzialmente interessati: strutture della Regione Puglia, ricercatori, imprese, distretti produttivi e tecnologici, incubatori e acceleratori, parchi scientifici e tecnologici, potenziali investitori italiani e stranieri, studiosi ed esperti di settore, cittadini ed esponenti del mondo dell’informazione.
Per la sua realizzazione, è stato adottato un approccio multifase, articolatosi in:
Per facilitare i confronti dei fenomeni nel tempo, l’Apulian Innovation Overview viene costantemente aggiornato ed è inoltre corredato da grafici guidati; in questo modo, si propone come strumento utile misurare la performance del Sistema Innovativo Regionale nel suo complesso.
La Legge di Bilancio 2025 (L. n. 207/2024) ha introdotto significative modifiche alla disciplina fiscale…
Se stai pensando di vendere casa entro cinque anni dall'acquisto, devi conoscere le regole sulla…
Il crescente impatto dell'Intelligenza Artificiale (IA) sta ridefinendo il panorama lavorativo, offrendo opportunità senza precedenti…
Nel complesso scenario economico attuale, caratterizzato da incertezza e rapido cambiamento, la solidità e la…
La recente giurisprudenza della Cassazione penale ha posto l'accento sull'importanza cruciale dell'adozione di adeguati assetti…
Quanto la vendita on-line implicata l'apertura della partita IVA poiché ritenuta attività d'impresa? Ora, lo…