Da lunedì 7 novembre è possibile presentare domanda di rottamazione delle cartelle Equitalia. C’è tempo fino al 23 gennaio 2017 salvo novità in sede di approvazione definitiva del D.L. nr. 196/2016 (DL Fiscale collegato alla Legge Stabilità 2017).
La definizione agevolata prevista nell’articolo 6 del D.L. nr. 193/2016, si applica alle somme riferite ai carichi affidati ad Equitalia tra il 2000 e il 2015.
Con la definizione agevolata si pagherà l’importo residuo delle somme inizialmente richieste senza sanzioni ed interessi di mora. Per le multe stradali, invece, non si pagheranno gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge.
La dichiarazione di adesione alla definizione agevolata può essere presentata dal contribuente:
Equitalia Servizi di riscossione comunicherà al contribuente entro il 24 aprile 2017 (180 giorni dopo la pubblicazione del DL sulla Gazzetta Ufficiale) l’ammontare complessivo delle somme dovute e gli invierà i bollettini di pagamento.
La Legge di Bilancio 2025 (L. n. 207/2024) ha introdotto significative modifiche alla disciplina fiscale…
Se stai pensando di vendere casa entro cinque anni dall'acquisto, devi conoscere le regole sulla…
Il crescente impatto dell'Intelligenza Artificiale (IA) sta ridefinendo il panorama lavorativo, offrendo opportunità senza precedenti…
Nel complesso scenario economico attuale, caratterizzato da incertezza e rapido cambiamento, la solidità e la…
La recente giurisprudenza della Cassazione penale ha posto l'accento sull'importanza cruciale dell'adozione di adeguati assetti…
Quanto la vendita on-line implicata l'apertura della partita IVA poiché ritenuta attività d'impresa? Ora, lo…