Finalmente è stato pubblicato dalla Regione Puglia il nuovo bando MiniPIA (Programma Integrato di Agevolazione) , con una dotazione finanziaria di 40 milioni di euro a sostegno di micro e piccole imprese che intendono realizzare investimenti in INNOVAZIONE, DIGITALIZZAZIONE e TRANSIZIONE ECOLOGICA.
Al bando MiniPIA possono partecipare:
Il nuovo bando è destinato a finanziarie le imprese che investono in:
Inoltre il bando offre la possibilità di finanziare anche:
Non sono ammissibili i progetti già avviati prima della presentazione della domanda, in corso di realizzazione o finanziati da altri bandi pubblici.
Possono partecipare al bando Mini PIA le imprese che presentano un progetto con costi ammissibili compresi tra 30 mila e 5 milioni di euro.
Nello specifico i costi per:
Il contributo a fondo perduto può arrivare a coprire fino al 50% delle spese ammissibili.
Le domande potranno essere presentate a partire dal 29 febbraio 2024, la procedura sarà telematica, attraverso il portale web della Regione Puglia.
Il bando MiniPIA rappresenta un’importante opportunità per le micro e piccole imprese pugliesi. Tuttavia, per la complessità della procedura e la necessità di predisporre una documentazione completa e corretta è bene affidarsi ad un professionista esperto in materia di bandi pubblici.
Per la tua iniziativa possiamo:
Affidarsi ad un professionista AUMENTARE le possibilità di successo della domanda e permette di EVITARE errori che potrebbero causare l’esclusione dal bando.
Sei interessato al nuovo bando MiniPIA e vuoi presentare domanda?
La Legge di Bilancio 2025 (L. n. 207/2024) ha introdotto significative modifiche alla disciplina fiscale…
Se stai pensando di vendere casa entro cinque anni dall'acquisto, devi conoscere le regole sulla…
Il crescente impatto dell'Intelligenza Artificiale (IA) sta ridefinendo il panorama lavorativo, offrendo opportunità senza precedenti…
Nel complesso scenario economico attuale, caratterizzato da incertezza e rapido cambiamento, la solidità e la…
La recente giurisprudenza della Cassazione penale ha posto l'accento sull'importanza cruciale dell'adozione di adeguati assetti…
Quanto la vendita on-line implicata l'apertura della partita IVA poiché ritenuta attività d'impresa? Ora, lo…