Software gestione bed and breakfast

Software gestione bed and breakfast

...

Finalmente un software per la gestione del tuo bed and breakfast (B&B) semplice da usare, con un tutorial “passo dopo passo” e, soprattutto, GRATIS!

 

Dopo aver scritto la guida “7 regole per dirigere l’azienda“, proviamo a rispondere alla domanda: ma con la mia attività di bed and breakfast sto guadagnando?!

Purtroppo, se non hai una buona padronanza informatica, è una domanda che ti devi porre perché la gestione del tuo bed and breakfast può essere prima una questione di cuore, di interesse a prescindere dai soldi, di passione… a patto però che non ci rimetti, giusto?!

 

Il software per valutare la gestione del tuo bed and breakfast nasce dalle esigenze concrete di chi per primo si è chiesto se questa attività (non necessariamente di impresa) gli consentisse almeno di non rimetterci.

 

Software gestione bed and breakfast: semplice da usare

Nessuna strana tecnologia, nessun cloud, nessun collegamento online, nessun software a pagamento… un semplice foglio di calcolo in excel che, in modo semplice, rapido immediato ed intuitivo, ti offre la possibilità di rispondere alla domanda che ti poni dal momento in cui hai avviato la gestione del tuo bed and breakfast.

 

Presupposti semplici valutano le basi dell’attività: i costi  delle pulizie, dell’energia elettrica, dell’acqua, della colazione, del potenziale/effettivo affitto, del cambio biancheria. Poi, il confronto con i ricavi/incassi ti offre la possibilità di determinare l’utile o la perdita!

 

Si è voluto utilizzare questo semplice modello perché fosse alla portata di chiunque ha in gestione diretta e personale del suo bed and breakfast: oseremmo dire un no software capace di dirti se stai guadagnando o perdendo.

 

Realizzato da chi ha provato per primo la necessità di monitorare la gestione del proprio bed and breakfast, abbiamo deciso di offrire GRATIS anche la guida per l’utilizzo del software.

Qui di seguito il tutorial che, passo dopo passo, spiega in ogni aspetto questo software che… non ti rimane che scaricare gratis e provarlo… chiaramente sarà gradito ogni segnalazione di miglioramento, parere e consiglio.

 

Ecco il link al quale collegarsi per scaricare il software bed and breakfast free

(articolo a cura di Pasquale Stefanizzi)