Incentivi Autoimpiego soggetti beneficiari del reddito di cittadinanza
Creazione di nuove imprese da parte di soggetti che beneficiano del reddito di cittadinanza, CONTINA …
Italia Venture 1 – Interventi di sviluppo delle PMI tramite venture capital
Il Fondo Italia venture I investe nel capitale di rischio di PMI, unitamente e contestualmente ad investitori privati indipendenti, per agevolare l’accesso al credito di PMI e startup innovative. CONTINUA …
Nuove Imprese a Tasso Zero
Finanziamento a tasso zero per un importo non superiore al 75 % della spesa ammissibile per programmi d’investimento. I beneficiari sono giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni o donne. CONTINUA …
Selfiemployment
Finanziamento agevolato a giovani NEET fino a 29 anni, iscritti al programma Garanzia Giovani, che non hanno lavoro e non sono impegnati in percorsi di studio o formazione. CONTINUA …
Cultura Crea
“Cultura Crea” sostiene la nascita e la crescita di iniziative imprenditoriali e no profit nel settore dell’industria culturale-turistica che puntano a valorizzare le risorse culturali del territorio nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. CONTINUA…
Resto al Sud
Il bando Resto al Sud della Regione Puglia è l’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno. Apertura ai liberi professionisti e estensione agli under 46: le novità previste dalla Legge di Bilancio 2019. CONTINUA…
NIDI – Regione Puglia
Il bando Nidi della Regione Puglia offre un aiuto per l’avvio di una nuova impresa con un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile sulle spese per investimenti. È anche previsto un ulteriore contributo a fondo perduto per le spese di gestione sostenute nei primi mesi di attività. CONTINUA …