Indici di bilancio

La tecnica degli indici di bilancio è ancora molto valida per capire l’andamento della propria impresa.

L’analisi condotta attraverso gli indici di bilancio serve soprattutto per individuare le prime cause di problematiche. Se già dall’analisi degli indici di bilancio ne emergessero alcune, allora sarà necessario approfondire.

Indici di bilancio

Indici di bilancio

Gli indici di bilancio rappresentano un potente strumento di anticipazione dei presupposti della crisi d’impresa.

Da qui è nata l’esigenza di offrire un servizio GRATUITO di autovalutazione dello stato di salute della propria impresa.

Gli abbiamo dato un titolo importante: “Scopri gratis se la tua azienda andrà in crisi! perché serva come indirizzo a tutti gli imprenditori che si approcciano con l’argomento.

E’ completamente gratuito e auto istruttivo perché, quando rileva una criticità, avverte l’imprenditore sui possibili miglioramenti da apportare.

Questo studio non è nuovo a ipotesi di turnaround aziendale, abbiamo abbondantemente parlato di come migliorare il bilancio utilizzando il crowdfunding e… ancora tanto faremo per voi!

Vi invitiamo quindi ad autovalutare la vostra impresa, il nostro studio rimane a vostra completa disposizione!

E’ necessario che l’imprenditore risulti più consapevole delle necessità della propria impresa, questo lo può fare attraverso la formazione continua!

Studiare, studiare, studiare rende coscienti delle proprie possibilità e consapevoli delle proprie scelte. Noi vi assicureremo accompagnamento costante e continuo!

Il bilancio è lo strumento principale da cui partire.

Un bilancio redatto per tempo diventa uno strumento prezioso per farsi apprezzare al meglio dai diversi interlocutori con cui collabora quotidianamente l’impresa.

Siano essi clienti, fornitori, banche e dipendenti… l’analisi del proprio bilancio è fondamentale per chiunque voglia valutare lo stato di salute dell’impresa.

Avremmo potuto scrivere su quali indicatori abbiamo inserito per redigere il questionario, invece abbiamo voluto mettervi nelle condizioni di scoprire tutto da soli.

Non abbiamo usato modi difficili o particolari che vi potessero spaventare… Insomma, collegatevi qui “Scopri gratis se la tua azienda andrà in crisi!  e fateci sapere cosa ne pensate!

(di Pasquale Stefanizzi)

Condividi l'Articolo!

LEGGI ANCHE:


Articolo pubblicato il: 21 Dicembre 2018